Il Metodo di Monica Germani

Monica Germani - Meta Experience - Dieta Meta

Il Metodo

Il Metodo della Dottoressa Monica Germani.

 

Come abbiamo visto, ognuno di noi “mangia” e non si nutre, per motivazioni diverse. Ognuno di noi ha una risposta agli stimoli che il mondo ci propone in continuazione, ognuno di noi ha una soglia di attenzione e concentrazione diversa, ognuno ha interiorizzato credenze e falsi miti, abitudini e tendenze diverse.

 Ognuno in sintesi è condizionato culturalmente in modo diverso. Se non si opera sul singolo caso con precisione, difficilmente si otterranno risultati stabili di cui godere nel lungo periodo.

L’approccio della Dottoressa Monica Germani è quindi tenere conto di tutte queste istanze culturali, esigenze e motivazioni individuali, quando viene analizzato il caso del singolo paziente. Fatte tutte le analisi mediche del caso. Ogni paziente è un mondo che funziona per processi interiori particolari, che devono essere indagati approfonditamente prima ancora di pianificare qualsiasi regime alimentare.

Ogni paziente parte da una condizione diversa e ha analisi diverse di cui tenere conto. Lo scopo del nostro approccio è raccogliere il maggior numero d’informazioni utili a definire, il carattere, la tolleranza mentale, le esigenze nutrizionale di quello che può essere un piano di rieducazione alimentare efficiente e funzionale.

Il corpo cambia se cambia la mente. E’ la prospettiva e la mentalità da cui guardiamo le cose, a cambiarle.

 

Dott. Monica Germani
Invia via WhatsApp